Back Mask homemade
Allora Biottine, dopo aver esaminato cosa contengono queste maschere nere e se realmente funzionano, vi farò vedere come potete farvi delle BLACK MASK FUNZIONANTI!
Ecco quello che vi serve:
INGREDIENTI:
- Carbone vegetale (si trova in farmacia o nei grandi supermercati) = 3 pasticchette
- latte = 2 cucchiai e mezzo
- 2 fogli di gelatina per dolci ( la cosiddetta colla di pesce)
- 8 gocce di tea tree oil oppure di CONCENTRATO BRUFOLO OUT
PROCEDIMENTO:
Riempite una ciotolina con acqua fredda, immergete i fogli di gelatina per ammorbidirli e nel frattempo, in un pentolino, portate il latte ad ebollizione.
Mentre il latte si scalda, pestate le 3 pasticche di carbone fino a ridurle in polvere sottile.
Quando il latte è pronto, versatelo insieme alla colla di pesce nella ciotola che userete per la maschera, facendo in modo che si sciolga fino a divenire una miscela omogenea.
Quando la gelatina si sarà sciolta, unite il carbone e le gocce di tea tree oil e lasciate che si intiepidisca, continuando a mescolare in modo che non si addensi troppo.
APPLICAZIONE:
Aiutandovi con un pennello, applicate la maschera sulla zona T – fronte, naso e mento – stando bene attente a non andare sul contorno occhi o labbra, poiché potrebbe causarvi irritazioni.
Lasciate in posa 20/30 minuti e poi “staccatela” come fosse una pellicola. Se dovesse seccarsi troppo, inumiditevi le dita con un po’ di acqua tiepida e passatele sulla maschera. Con un batuffolo imbevuto di tonico o acqua di rose rimuovete i residui e applicate una crema idratante.
Avvertenze: la maschera funziona di più se prima di applicarla provvederete a far “aprire” i pori tramite il vapore caldo. Se non avete un vaporizzatore a casa, potete affidarvi al caro vecchio metodo della pentola di acqua calda, alla quale potete aggiungere foglie di menta o rosmarino in caso di pelli particolarmente critiche.
Se la provate fatemi sapere 😀