Cerottini punti neri – Homemade
Oggi Biottine voglio proporvi una soluzione facile, veloce ed economica, ad un problema che affligge sia gli uomini che le donne: i punti neri sul viso, dandovi la mia ricetta per i cerottini punti neri!
Quante di voi nonostante un’alimentazione corretta ed un completo passaggio all’ecobio ancora soffrono di questo problemino?
Anche io adesso ogni tanto ricorro a questi cerottini. Sì è vero ora la mia pelle è notevolmente migliorata e oggi spesso esco di casa senza trucco, ma un paio di volte al mese ancora ricorro all’uso questi cerottini!
Sono stati una piacevolissima scoperta e anche se ormai in rete si trovano tantissime ricette, la mia versione è un po’ diversa e si è rivelata valida anche conto i pori dilatati!
Insomma provare per credere! Io inizialmente li facevo almeno due volte a settimana per un mese, ora solo una volta ogni 15 giorni 😀
INGREDIENTI:
- garze o strisce depilatorie
- albume d’uovo o latte vegetale
- colla di pesce
- miele
- zucchero di canna
- tea tree oil*
- caolino (argilla bianca)*
*Gli ultimi due ingredienti sono facoltativi
PROCEDIMENTO:
In un bicchiere tagliate la colla di pesce in pezzi piccoli e aggiungete o un cucchiaio di latte vegetale o di albume d’uovo, un cucchiaino di miele e mezzo di zucchero.
Riponete il composto nel microonde per qualche secondo per far sciogliere la colla di pesce oppure potete cuocerlo a bagno maria.Una volta ottenuta la “gelatina” aggiungete 10 gocce di tea tre oil e mezzo cucchiaino di caolino. Amalgamate bene.
Con un pennellino applicate il prodotto nella zona di vostro interesse e poi applicate la garza o, meglio ancora, un pezzo di striscia depilatoria.
Dopo 20/30 minuti potete “strappare” il cerottino 😀