Coppetta Anticellulite. Cos’è, come si usa e… funziona davvero?
La Coppetta Anticellulite è sicuramente il prodotto del momento: Instagram è invasa da foto di blogger che ne parlano.
Chi l’ha provata, infatti, non ha dubbi: la coppetta funziona, anzi è considerato tra i rimedi contro la cellulite più semplici ed efficaci di sempre, con risultati evidenti dopo soli dodici giorni di utilizzo.
Ma cos’è e perché dovrebbe funzionare?
Si tratta di una coppetta in silicone, che si ispira ad un antico rituale della medicina cinese: la coppettazione (o cupping).
Clicca qui acquistarla
Il nome prende origine dallo strumento principale di cui si serve, ovvero delle piccole coppette (che possono essere di vetro, bambù, ceramica o plastica) che vanno applicate con cura su alcune parti del corpo con funzione di ventosa in modo da stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, contribuire ad eliminare i ristagni di tossine e ridonare in questo modo energia vitale all’organismo.
La novità della coppetta anticellulite è che permette di eseguire comodamente a casa un massaggio connettivale linfodrenante, la tecnica più efficace contro la cellulite, che nei centri estetici professionali ha un costo decisamente notevole.
COME SI UTILIZZA:
Prima di tutto è bene lubrificare la zona che si vuole trattare. Io consiglio un olio di mandorle.
La Coppetta Anticellulite, come detto sopra, “imita” la tecnica della coppettazione, dunque a seconda di quanto si “schiaccia”, la coppetta aumenta l’intensità dell’effetto SOTTOVUOTO (esso agisce in profondità, fa confluire il sangue nelle zone interessate e favorisce quindi un effetto drenante).
Si consiglia di iniziare a bassa intensità per poi aumentare gradualmente e di lubrificare la zona da massaggiare con dell’olio di mandorle dolci o con l’olio anticellulite
Clicca qui acquistarlo
Bisogna far scorrere la coppetta dal basso verso l’alto della gamba e iniziare con movimenti lineari, poi ondulati, ed infine circolari nella zona del gluteo.
L’ideale è dedicare 8 minuti di massaggio per gamba, almeno 3 volte a settimana e al termine del massaggio è importante bere almeno due bicchieri d’acqua per favorire lo smaltimento delle tossine che la coppetta ha liberato dai tessuti. In più, consiglio di applicare una buona crema anticellulite 😉