Due Biottine a Padova: Formazione Skineco
Biottine oggi vi raccontiam un po’ la nostra prima esperienza da Blogger in quel di Padova o per essere più precise in quel di Abano Terme.
L’evento a cui siamo state invitate si è tenuto all’hotel La Residence di Abano Terme il Sabato 7 e al Tempio del Benessere Domenica 8 sempre ad Abano Terme.
Due giorni super intensi: sabato mattina sveglia alle 5, viaggio in treno, visita della città (di cui mi sono follemente innamorata) e incontro alle ore 18.00, fino la sera alle 21.30, Domenica ancora incontro dalle 9.00 fino alle 13.00 ( noi ci siamo dovute interrompere perché siamo dovute andare a prendere il treno. L’evento terminava alle 18.00).
L’ incontro-formativo, rivolto ad esperti del settore (farmacisti, erboristi, etc.) e blogger, è stato organizzato dalla Skineco, Associazione Internazionale di Ecodermocompatibilità, in collaborazione con Hinò Natural Skincare, brand della nota azienda cosmetica padovana Green Remedies.
Un’esperienza che porteremo sempre nel cuore, sia perché è stata la prima volta che questo mondo, quello del blog, ci porta a viaggiare così lontane da casa (ben 5 ore di treno), sia perché è stata un’ esperienza ILLUMINANTE.
Le parole chiave sono state “cosmesi” e “principi base dell’ecodermocompatibilità”, l’intrinseca relazione che c’è tra “quello che mi spalmo addosso”, “quello che mangio” e “quello che sono”.
La relatrice dell’evento e portavoce di quella che è stata definita la “cosmesi del futuro” è stata la Dottoressa Maria Concetta Romano Pucci.
Un curriculum di tutto rispetto il suo: Presidente di Skineco e Medico Chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia, nonché Docente di Tecniche Dermatologiche Applicate alla Cosmetologia – Università Cattolica Sacro Cuore – Roma” e Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste di settore nazionali ed internazionali.
Subito dopo la presentazione della Dott.ssa Romano, prima Giada Caudullo, vicepresidente di Green Remedies, e poi MiKol Bettella, responsabile del comparto scientifico di Hino, ci hanno mostrato quella che è una fantastica realtà italiana: la Hinò Natural Skincare.
I loro prodotti sono al 99% di derivazione naturale, senza petrolchimici e schifezze varie (PEG, parabeni, siliconi e chi più ne ha più ne metta), costituiti da miscele ottenute selezionando eccellenti ingredienti preparati con le metodiche della Chimica Verde oltre a vantare la certificazione Eco Bio ICEA.
Un’esclusiva Hino Natural Skincare è il complesso Gemmalife®. In ciascuna gemma sono racchiuse tutta l’ENERGIA VITALE e tutte le sostanze necessarie per nutrire e proteggere la nostra pelle.
Attenti oltre che alla qualità dei loro prodotti anche alla loro conservazione!! Ho apprezzato tantissimo il loro packaging airless, sia per la eleganza sia per la funzionalità.
VANTAGGI DEL PACKAGING AIRLESS
- Eccellente protezione della formula, per formulazioni sensibili
- Erogazione a 360°
- Eccellente restituzione del prodotto
- 100% a prova di perdita
Stiamo provando i prodotti che l’azienda ci ha generosamente donato, quindi tra qualche settimana vi faremo le recensioni, anche se già abbiamo avuto modo di lasciarci coccolare dalle mani esperte delle Beauty Esthetic Consultant che ci hanno fatto un trattamento viso completo e possiamo anticiparvi che il nostro viso la mattina dopo sembrava il culetto di un bambino 😀
Ecco l’intervista a Giada Caudullo: