Lotta alla cellulite
Piccoli segreti per sconfiggere quella “maledetta” ritenzione idrica.
Biottine se anche voi come me avete passato la soglia dei 25 potete capirmi. Oltre al danno di non poter usufruire del “ridotto”, nei musei, sui treni e in tante altre situazioni, anche la beffa di notare che il vostro metabolismo sta cambiando. Se prima mangiavate come delle “scrofe” (passatemi il termine), senza mettere su nemmeno un chilo, ora vi basta un’insalata per gonfiarvi come una mongolfiera… senza parlare della comparsa di quella stramaledetta ritenzione idrica, che fino a ieri non sapevate neanche cosa fosse: “si trova nell’intestino o è una parte del cervello?”.
Ecco quindi, che per rimanere “fresca e tosta come una ventenne”, ho messo in atto (da circa un mesetto) una vera e propria #lottaallacellulite e vi posso assicurare che per il momento sto vincenco io 😉

L’anticellulite di Parentesi Bio è formulato per ridurre il tessuto cellulo- adiposo sottocutaneo, grazie alla presenza di un mix di estratti pregiati e altamente performanti dalle forti proprietà rimodellanti e snellenti, come: Fucus vesiculosus extract,Caffeine ,Aesculus hippocastanum seed extract. Associato alla LUFFA è una bomba!!!

TISANE. Ovviamente gli integratori da soli non bastano. Per poter drenare i liquidi e sconfiggere la maledetta, bisogna bere e quindi per assumere più liquidi durante la giornata mi aiuto con tisane diuretiche o drenanti oppure con le acque detox 😉
Ovviamente l’attività fisica fa tanto ragazze mie! Inutile che diciamo o facciamo: per aver un culetto bello, sodo e senza cellulite, dobbiamo muoverlo!
Io avendo un trascorso da atleta professionista (mi voglio vantare un po’), proprio non riesco a stare ferma, ed avendo ahimè appeso le ginocchiere al chiodo (almeno per quest’anno) mi sono iscritta in palestra. Cerco di riproporre alcuni esercizi che facevo, ovviamente con carichi inferiori per non diventare tutta muscoli come in questa foto di qualche annetto fa.
Il mio programma in palestra è molto semplice e dura circa 1 ora.
- Corsa (velocità sostenuta) = 15/20 min, circa 3 km
- Addominali = 3 serie da 30 (oppure 3 da 10 con un peso da 5kg)
- Dorsali = 2 serie da : 10 + 1 min di isomentria
- Squat = 3 serie da 10 (oppure 3 da 30 sec in isometria )
- Interno ed esterno coscia = 3 serie da 30
Ovviamente vario ogni volta per non annoiarmi e alterno gli esercizi detti sopra, con esercizi per le braccia.
Lo strumento che più di tutti uso è sicuramente il Bosu Balance: attrezzo ideale per rassodare i muscoli, favorisce anche il benessere cardiovascolare e migliora la stabilità e l’equilibrio.
Eccovi un’altro esercizio che serve ad allenare tutto il corpo!
Io vi consiglio di fare 3 serie da 10 ripetizioni 😉
PS: Per scivolare ho usato semplicemente
dei fogli di carta!
Seguitemi sulla pagina Instagram per saperne di più. Pubblicherò di volta in volta piccoli video dei miei esercizi 😉