Naturalmente colore: eco-sostenibilità nella bio-edilizia
Care Biottine, spesso vi parliamo di prodotti cosmetici, ricette salutari e stili di vita sempre più orientati verso una politica healthy and green, quindi, così come l’altra volta ho voluto parlarvi delle piante che purificano gli ambienti oggi voglio consigliarvi di dare un’occhiata a questo progetto tutto italiano, precisamente salernitano, che si avvicina tantissimo alla nostra visione bio del mondo .
Sto parlando di NATURALMENTE COLORE una società spin-off del Dipartimento di farmacia dell’Università degli studi di Salerno.
Il Team imprenditoriale è rappresentato da professionisti che hanno orientato da diversi anni la ricerca verso attività legate alla salvaguardia della salute dell’uomo e dell’ambiente usufruendo di piante appartenente alla flora spontanea e residui di coltivazione dell’area mediterranea per la preparazione di coloranti naturali da destinare a settori diversificati è che operano da molti anni nel settore delle ristrutturazioni e dei restauri.
Ecco alcune delle pareti che si possono ammirare proprio nel corridoio in cui si trova il mio laboratorio 🙂
I prodotti
i prodotti ottenuti si inseriscono tra quelli naturali ad elevata Eco-compatibilità, sia per i materiali che per i processi utilizzati nelle fasi di lavorazione.
Questo tipo di prodotto rappresenta i clienti che possono richiedere l’uso di rivestimenti decorativi quali marmorino, intonaco e pittura.
Abbiamo, quindi, prodotti a base di colorazioni di derivazione naturale di provenienza mediterranea.
Il vantaggio sarà quello di vivere in ambienti privi di sostanze tossiche e nocive, le basi naturali sono costituite da calci purissime, latte uova, e colorati esclusivamente con piante spontanee.
I prodotti sono caratterizzati da:
- varietà cromatiche uniche e sempre nuove
- elevata eco-compatibilità
- rispetto per la salute
- stretto legame con il territorio e le sue risorse naturali.
Già in tantissimi hanno cominciato ad allestire i propri interni con questa nuova tecnica, come il Museo vivo del mare di Pioppi.
Se siete curiosi e volete scoprire qualcosa in più potete farlo cliccando sulla pag FB di NATURALMENTE COLORE oppure potete incontrarli oggi 16 e domani 17 all’ HORTUS MAGNUS mostra della minerva presso lo stand del dipartimento di DIFARMA.
BioSam