Protocollo capelli sottili alta densità

PARTE 1

Prima di catapultarti all’acquisto di mille prodotti Biottina, è importante imparare a riconoscere i tuoi capelli per trattarli e prendertene cura nella maniera corretta.

Come scegliere il tuo protocollo capelli? Te ne ho parlato nella PARTE 1

Se hai capelli sottili, poco volume, capelli che si appesantiscono facilmente ma tanta massa (ovvero tanti capelli)i tuoi capelli saranno: SOTTILI, AD ALTA DENSITA’ E BASSA POROSITA’. Ecco il protocollo adatto a te:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La parola d’ordine dalla detersione allo styling sarà: LEGGEREZZA e IDRATAZIONE!

Detergi con prodotti delicati, ma con alto potere lavante, come i nostri solidi, e opta per un balsamo che non appesantisca ma ti aiuti semplicemente a districare come il balsamo purificante e volumizzante 2in1.

Per il tuo styling scegli prodotti leggeri e volumizzanti, ma che aiutino la definizione dando una maggiore tenuta: la combo Urca+Alteazzosa è quella che ho scelto per te!

Un gel dall’ottima tenuta, che non sporca i capelli, che non fa cast (ovvero effetto duro) ma che al tempo stesso definisce, sarà il must have della tua routine! Da usare in combo con una crema nutriente e filmante.

Un’emulsione leggera districante e filmante che chiude lo styling senza appesantire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In una buona routine che si rispetti non può mancare il risciacquo acido, ma per i capelli a BASSA porosità più che come tale lo consiglio come spray texturizzante che aggiunge definizione al riccio: Acidella dopo Urca e prima di Altezzosa ti aiuta a trattenere idratazione, e per un capello a bassa porosità può essere sufficiente anche da sola per il restyling del giorno seguente.

Super consigliate per i capelli sottili (sia ad alta che a bassa porosità) le erbette ayurvediche.


Se hai capelli sottili con poco volume ma tanta massa (ovvero tanti capelli), e allo stesso tempo molto porosi, che non si sporcano velocemente, i tuoi capelli saranno: SOTTILI, AD ALTA DENSITA’ E ALTA POROSITA’.

Vediamo insieme il protocollo capelli sottili ad alta densità ma ad alta porosità:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La parola d’ordine dalla detersione allo styling sarà: OLI Sì, MA SENZA ESAGERARE!

Detergi con prodotti delicati, ma con alto potere lavante, come i nostri solidi, e opta per un balsamo che non appesantisca ma ti aiuti semplicemente a districare come il balsamo purificante e volumizzante 2in1.

Per il tuo styling scegli prodotti volumizzanti, ma osa con un pochino di “nutrimento” in più! La combo Urca+Spirolì crema è quella che ho scelto per te!

 

Un gel dall’ottima tenuta, che non sporca i capelli, che non fa cast (ovvero effetto duro) ma che al tempo stesso definisce, sarà il must have della tua routine! Da usare in combo con una crema filmante e dall’alto potere districante, che sia facile da dosare, senza il rischio di appesantire la chioma.

Una crema (senza risciacquo),da applicare sui capelli asciutti e/o bagnati, setosa e profumatissima (cocco & monoi) adatta a tutti i tipi di capelli (anche grassi e lisci)! Nutre e ripara senza appesantire e dona corpo e volume ai tuoi capelli e aiuta a districare e modellare anche la barba.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In un buon protocollo che si rispetti non può mancare il risciacquo acido, ma per i capelli ad ALTA porosità è proprio il prodotto MUST HAVE: Acidella chiude le squame e ti aiuta a trattenere idratazione.

Rispetto ai capelli a bassa porosità, quelli ad alta porosità possono osare di più con il “nutrimento” (quindi prodotti con una percentuale di oli e burri più alta), sia per impacchi pre-shampoo, che nello styling.

Super consigliate nel protocollo i capelli sottili (sia ad alta che a bassa porosità) le erbette ayurvediche.

Tutte le routine proposte in queste box sono puramente indicative, servono a consigliarvi una routine capelli completa il più possibile vicina alle vostre esigenze se ancora non sapete barcamenarvi in questo mondo! Possono essere modificate e modulate nel tempo in base alle vostre esigenze.

E tu Biottina, sei riuscita ad individuare la tua tipologia di capello?

Se non ti rispecchi in questa attendi il prossimo articolo…

PARTE 3 IN ARRIVO….

 

 

Ultimi post