LA SPEDIZIONE DEL VOSTRO PACCO
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite i vettori: UPS, SDA e GLS con tracciatura e consegna senza firma. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online. Nel caso in cui ParentesiBio non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso all’acquirente tramite e-mail, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso.
La consegna dei prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano (isole comprese) avverrà senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento della formulazione dell’invio dell’ordine. Solo in caso di pagamento in contrassegno è prevista una maggiorazione di 5€.
Per tutti gli altri Paesi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. Al Cliente che risiede in un Paese non facente parte della CE si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine all’Azienda.
COSTI DI SPEDIZIONE
Il costo della spedizione in Italia (isole comprese) è di euro 3,90. La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 50 euro (IVA inclusa).
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
I prodotti ParentesiBio verranno spediti con apposito imballo sottovuoto. Il cliente è invitato a verificare l’integrità dell’imballo e comunicare immediatamente allo staff di ParentesiBio eventuali danni o lacerazioni dell’imballo e del prodotto. il prodotto danneggiato verrà sostituito nel minor tempo possibile, previo restituzione dell’articolo danneggiato.
DIRITTO DI RECESSO – D. LGS. 21/2014 – DIRETTIVA 2011/83/UE SUI DIRITTI DEI CONSUMATORI
Inviando una e-mail all’indirizzo ordini@parentesibio.it e comunicando tempestivamente la disdetta entro 14 giorni di calendario dall’ordine il cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Questo è valido prima di aver ricevuto conferma dell’acquisto o comunque prima che la merce sia stata spedita. Nel caso in cui la merce è già stata consegnata, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrente dal giorno del ricevimento della merce, via email a ordini@parentesibio.it o via lettera alla sede del VENDITORE (PARENTESI BIO Srl – via Serroni Alto 97 – 84091 – Battipaglia SA). Tale comunicazione deve contenere i dati necessari (nome, cognome, numero dell’ordine e data dell’ordine) ad individuare esattamente l’ordine, la chiara volontà di rinunciare all’acquisto ed il prodotto oppure i prodotti per i quali s’intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento di Trasporto o copia della conferma d’ordine ricevuto per via e-mail al moneto dell’acquisto).
Il CLIENTE è tenuto a restituire la merce, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data del ricevimento della stessa. In questo caso, le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, le spese per l’imballaggio del prodotto da restituire il quale va restituito integro.
Il VENDITORE, di contro, si obbliga a rimborsare al CLIENTE nel minor tempo possibile le somme da questi versate comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto a titolo di pagamento del prezzo, senza costi aggiuntivi, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui, venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, riceve la merce ordinata, integra, al seguente indirizzo: PARENTESI BIO srl via Serroni Alto 97 – 84091 – Battipaglia SA.
Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso:
a) in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
b) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo oppure alla sua negligenza.
SOSTITUZIONE DELLA MERCE
ParentesiBio concede al Cliente anche la facoltà di cambio merce sempre nell’ambito dello stesso articolo. Per ottenere il cambio merce il Cliente è tenuto a compilare sempre nel termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento il modulo presente nell’area a lui riservata nel presente sito internet, con indicazioni del codice dell’articolo o degli articoli che si intendono cambiare indicando la merce in sostituzione.
Una volta ricevuta la richiesta, l’Ufficio Assistenza Clienti di ParentesiBio invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il numero di autorizzazione al cambio merce. Il Cliente dovrà indicare tale numero di autorizzazione al cambio merce sull’etichetta applicata al pacco dei prodotti da restituire. In ogni caso le spese di trasporto per il cambio sono a carico del Cliente.
ParentesiBio sosterrà le sole spese necessarie per inviare il prodotto che si è chiesto in cambio.
ParentesiBio si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Nel caso in cui siano difettosi ParentesiBio si sobbarcherà anche delle spese necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini. Non si accettano cambi o resi di prodotti manomessi o comunque alterati. Sarà cura del Cliente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata.
Non si accettano resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura.
MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO ParentesiBio
Il Cliente acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti acquistati:
* Pagamento con PayPal, Carte di credito e Carte di debito
I dati delle carte di credito vengono gestiti direttamente dalle banche, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line; i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal.
ParentesiBio si riserva di effettuare richiesta all’istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
* Pagamento con Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Parentesi bio srl (Via lettera o e-mail), entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Parentesi Bio srl, che dovrà avvenire entro 8 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Le coordinate bancarie per il bonifico verranno inviate tramite posta elettronica all’indirizzo fornito per l’invio della conferma ordine.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell’ordine;
- la data di effettuazione dell’ordine;
- nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
* Pagamento con contrassegno
Scegliere il Contrassegno come pagamento è facilissimo, una volta completato e confermato il tuo ordine provvederemo ad inviarti una e-mail con l’importo da preparare per il pagamento. Il contrassegno ha un costo di 5,00€ ed è utilizzabile solo per le spedizioni sul territorio italiano. Il costo del contrassegno è un costo richiesto dallo spedizioniere ai fini della gestione della transazione. Leggi bene le istruzioni per il pagamento in contrassegno presenti nella e-mail in modo da non farti trovare impreparato quando il corriere arriverà a consegnarti la merce e ricorda,
il pagamento in contrassegno può avvenire:
- in contanti alla consegna (è necessaria una conferma telefonica).
Se decidi di pagare in contanti, ricordati di avere disposizione l’importo ESATTO del tuo ordine al momento della consegna, il corriere non è abilitato a dare resto.
* Pagamento in contanti con ritiro in sede
Questa modalità di pagamento è valida solo per il ritiro presso la sede di Parentesi Bio srl in Battipaglia SA. Se decidi di pagare in contanti in sede, ricordati di avere disposizione l’importo ESATTO del tuo ordine al momento della consegna e di prenotare il tuo ritiro scrivendo a ordini@parentesibio.it.
TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
ParentesiBio provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite i corrieri UPS, Gls, SDA. I nostri prodotto vengono spediti con apposito imballo sottovuoto, se lo stesso dovesse pervenire lacerato o sfondato siete pregati di verificare l’integrità del prodotto e di comunicare immediatamente il danno allo staff di ParentesiBio. Ogni prodotto danneggiato verrà sostituito in tempi brevi previo restituzione dell’articolo danneggiato. I tempi dell’evasione dell’ordine possono variare, dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 7 giorni lavorativi, entro i quali sarà emessa la fattura. Nel caso in cui ParentesiBio non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dall’Azienda e non imputabili ad esso.